Ti trovi qui:  Scuola tennis > EVENTS

Giornata conclusiva del progetto "tennis nella scuola"

fase della premiazione

Venerdì 30 maggio sui campi del Tennis Brixen Bressanone si è svolta la giornata conclusiva del progetto "tennis nella scuola" che ha coinvolto i due circoli didattici di lingua tedesca e italiana delle scuole elementari di Bressanone. Quarantacinque classi per un totale di quasi ottocento allievi, da gennaio a maggio, hanno avuto la possibilità di provare, a titolo gratuito, una nuova disciplina sportiva. " Grazie alla collaborazione delle maestre - ci racconta Marco Girardini, direttore della scuola del Tennis Brixen Bressanone- dei direttori didattici e del circolo per cui lavoro, si è potuto offrire questa possibilità a quasi tutti i bimbi di Bressanone che frequentano le scuole elementari".

Venerdì, circa trecento piccoli atleti si sono dati battaglia per conquistare gli ambiti premi. Alla cerimonia di chiusura era presente il direttore delle scuole elementari di lingua italiana, Giuseppe Perna, che ha sottolineato l'importanza dello sport nelle scuole e l'interdisciplinarietà della proposta. "La speranza- ha concluso la consigliera Ivana Keller presente in rappresentanza del consiglio direttivo del TBB- oltre a quella di aver lasciato un bel ricordo a tutti i partecipanti, maestre comprese, è che l esperienza si possa ripetere negli anni futuri, coinvolgendo anche scuole diverse per ordine e grado presenti sul territorio brissinese".

Un altra bella iniziativa del Tennis Brixen Bressanone dopo la recente conclusione dei campionati provinciali e in attesa dell' evento clou dell'estate altoatesina, il torneo internazionale under 12 in programma dal 28 luglio al 3 agosto.

Nella foto una fase della premiazione.

TORNEO USSA BOLZANO 2014

TENNIS IN ROSA

I MAESTRI MARCO E FILIPPO CON LE FUTURE PROMESSE
I MAESTRI MARCO E FILIPPO CON LE CAMPIONESSE

Contatto

Tennis Brixen Bressanone
via Brennero 8
39042 Bressanone (BZ)

tel. +39/0472/835133
info@tennisbrixenbressanone.it

Prenotazioni campi

 .

 

Reservations court online
EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE

 

 

 

Facebook