Ti trovi qui:  Il circolo

Tennis Brixen Bressanone
via Brennero 8
39042 Bressanone (BZ)

IL CIRCOLO

Qui si trovano tutte le informazioni relative al circolo Tennis Brixen Bressanone.

La posizione e una breve descrizione dei servizi offerti, nonchè le persone e le norme che regolano il circolo. Sono poi presenti informazioni per gli appassionati in modo tale da essere sempre aggiornati su quanto viene svolto.

 

Nella nota di cui sotto, viene descritta la presa di posizione del „Tennis Brixen Bressanone“ in relazione al progetto di trasferimento dell’attuale circolo tennis.

La nota  è stata consegnata all’Assessora allo sport Dr. Paula Bacher Marcenich ed agli altri rappresentanti comunali durante la riunione del 21.10.2013.

Campi da Tennis, dove?

Da quando l'Amministrazione comunale, nel riordino dei nuovi piani per l'edilizia, sta valutando di spostare il tennis, dalla zona Priel alla zona del Lido, sempre nuovi gruppi scendono sul piede di guerra. La questione principale per biologi, consiglieri comunali ed associazioni di cittadini o come ad esempio la Stadt-Garten Brixen, è la salvaguardia del lido.

Molti concittadini si comportano come bimbi che non si curano di vecchi giochi rovinati, ma strillano quando altri vogliono appropriarsene. Da quasi 20 anni il parco decade quotidianamente ed oggi è ridotto malissimo, a tal punto di essere tutt’altro che il fiore all'occhiello di un tempo per Bressanone. A conferma di ciò, testimonia il fatto che fino ad oggi non si è ancora riusciti a trovare un gestore per l’immobile destinato all’attività di bar/ristorante. La recinzione degli animali necessita di migliorie e il lato ovest del lago assomiglia ad una fogna.

Crediamo che sia ora che il circolo tennis, direttamente coinvolto, faccia sentire la sua voce in merito.

Vogliamo anzitutto chiarire che principalmente siamo contrari ad essere scacciati dalla zona, nella quale il “Masterplan” prevede, la scuola di musica, parcheggi sotterranei e diverse attività di tempo libero.

Si dice che sia inaccettabile occupare la più bella zona abitativa di Bressanone con campi da tennis. Vi sono però li insediati, l'Acquarena e la parete di roccia; Forse il tennis con i suoi più di 300 soci è un associazione di tempo libero meno gradita? Questo ci rammarica molto, noi che come associazione esistente da più di 50 anni, siamo stati gli unici in grado ad unire soci di madrelingua italiana e tedesca in un’unica struttura. Un impegno esemplare da onorare e non da punire! Una proposta ci vorrebbe addirittura confinati in aree del comune di Varna. Ogni commento risulta superfluo! Ci meritiamo questo trattamento?

Secondo il Masterplan, "a sud della città è previsto un grande parco per lo sport. Gli impianti sportivi esistenti e nuovi dovrebbero integrarsi in un unico parco sportivo. Il lido è parte di questo piano e dovrebbe contenere i campi da tennis". Perché tanta agitazione? Noi, quale associazione sportiva, possiamo anche accettare tale proposta, perché potrebbe essere secondo noi, una buona soluzione per salvare questa area cosi degradata e riportarla nuovamente ai fasti di un tempo. Come si può constatare, senza alcun dubbio, la nostra associazione garantisce e garantirebbe un decoroso ristoro fino alle ore 23 oltre ad un areale molto curato, che offrirebbe spazi anche per altre manifestazioni.

Sacrificare qualche metro quadro di lago, creato artificialmente dal fiume Isarco nell’anno 1890, sarebbe forse perciò del tutto indolore.

 

Bressanone lì, 21.10.2013

Il Direttivo  TBB

Rassegna stampa

ALTO ADIGE 01.11.2013
TAGESZEITUNG 02.11.2013
BRIXNER OKTOBER 2013
ALTO ADIGE 20.12.2013

Contatto

Tennis Brixen Bressanone
via Brennero 8
39042 Bressanone (BZ)

tel. +39/0472/835133
info@tennisbrixenbressanone.it

Prenotazioni campi

 .

 

Reservations court online
EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE

 

 

 

Facebook